89)  Le anime della natura
     Jaaku no ikenie! Seirei-tachi no mori
    Impossible viciousness! Grove of spirits
    Astuzia immorale! La foresta degli spiriti
    El secreto de Alberich
    Cas de conscience
 

 
 
 
 

Megres e Crystal continuano ad azzuffarsi, finchè Crystal congela completamente Megres con l'Aurora del Nord, ma Megres riesce a liberarsi utilizzando il fuoco della sua spada.
Megres ricatta Crystal facendogli credere che è l'unico a poter liberare Pegasus e Castalia, Crystal esita e sta per cedergli lo zaffiro di Artax, ma alla fine si prepara a scagliare il Sacro Aquarius. Megres controbatte con la Teca dell'Ametista, avvantaggiato perchè Crystal esita ancora per gli amici.
Lo scontro si conclude in parità, quindi Megres si fa inseguire fino al cuore delloa foresta, dove potrà utilizzare un nuovo colpo segreto. Intanto, Sirio ha qualche difficoltà a scalare il burrone, ma Libra lo incoraggia.
Megres lancia le Anime della Natura, risvegliando gli alberi della foresta e aizzandoli contro Crystal, che subisce parecchi attacchi ed è talmente indebolito che Megres può imprigionarlo nella teca.
Purtoppo interviene Sirio a salvare Crystal, proteggendolo con il suo scudo. Megres conosce già Sirio di fama, in quanto discepolo di Libra, il cavaliere che in passato aveva sconfitto suo padre. Coincidenza vuole che Libra contatta telepaticamente Sirio per raccontargli di quella battaglia e spiegargli la tecnica delle Anime della Natura: il segreto per neutralizzarla è rimanere immobili ed entrare in sintonia con la natura.
Megres lancia la Teca dell'Ametista, ma Sirio la para facilmente con lo scudo, quindi Megres richiama di nuovo le Anime della Natura...