60)  La cuspide scarlatta
    Hyoga fukkatsu! Kono inochi kakete
    Hyoga's return! At risk of life
    Risorgi Hyoga! Prendi questa mia vita
    El rescate de Yoga
    La résurrection
 

 
 
 
 
 

Andromeda sta espandendo il suo cosmo, sacrificandosi per salvare Crystal, quando si ricorda del suo addestramento a cavaliere: si stava scontrando con Reda per vincere l'armatura di Andromeda, ma, per amicizia, non voleva attaccare l'avversario; alla fine, per le imprecazioni di Nemes e gli insulti di Reda, Andromeda si ribellò dal nemico e lo sconfisse; quando andò a soccorrere Reda, questi lo rifiutò irato.
Intanto, Pegasus e Sirio sono entrati nell'ottava casa, quando sentono il cosmo di Andromeda; capiscono che l'amico sta rischiando la vita e Sirio racconta una vecchia storia: una lepre, per sfamanre in mendicante moribondo, si getta in un fuoco vicino, suicidandosi. I due Cavalieri sono preoccupati per Andromeda e vogliono tornare indietro, ma li ferma Scorpio, colui che aveva distrutto l'Isola di Andromeda.
Scorpio immobilizza subito gli avversari, con le sue onde, ma Sirio riesce a liberarsi e scaglia il Drago Nascente; Scorpio lo schiva facilmente e scherza un po' con Sirio, stuzzicandolo a lanciare un altro colpo; Dragone accetta la sfida e, questa volta, il suo colpo viene ribattuto contro, atterrandolo.
Pegasus sconvolto lancia un suo fulmine, Scoprio è tranquillo, ma ad un tratto spunta una cometa di luce, che lo colpisce di striscio; infatti, Pegasus ha il settimo senso, ma non ha ancora il controllo della velocità della luce. Pegasus ci riprova, ma, questa volta, non ha successo e viene sbattuto contro una colonna.
Alla fine, Pegasus e Sirio decidono di fare un attacco combinato, ma, in questo modo, subiscono entrambi una Cuspide Scarlatta: la loro armatura è perforata e il veleno mortale dello Scorpione entra nelle arterie. Nonostante il veleno sia ancora insufficiente per essere letale, i due cavalieri sono molto scoraggiati e restano a terra, quando arriva Crystal, con Andromeda svenuto in braccio.
Il Cavaliere del Cigno, ora ristabilito completamente (con grande stupore di Scorpio), esorta i Cavalieri a rialzarsi.