SOLUZIONI APOLLO RPG
parte 2: verso il tempio di Apollo, Death Mask

ZONA DESOLATA
Dopo che hai potenziato le armature, ritorna dove c'erano prima Shura e Camus e vai oltre. Quando raggiungi le piastre azzurre, Athena viene colpita da Apollo, mentre Shura e Camus muoiono nell'intento di vendicarla. 
In questa nuova sezione, i nemici casuali saranno molto più difficli, spesso la fuga è inutile, serviranno molte pozioni e a volte converrà tornare ancora indietro al villaggio antico per medicarsi.
Dirigiti subito a sinistra, oltrepassa il ponte e apri lo scogno con dentro una piume di fenice.
Torna indietro, vai verso nord, oltrepassa il lago e la lava vulcanica, finchè non arrivi a un sentiero roccioso. Il sentiero che va subito verso l'alto è un vicolo cieco, quindi procedi diritto verso sinistra, seguendo la strada.
Al primo bivio, non andare diritto (dove c'è un'altra sezione), ma vai in basso. Al secondo bivio, prendi il primo sentiero che va verso sud, dove ci sono montagne più basse. Prosegui per quella strada, finchè non trovi uno scrigno contenente l'acqua della vita.
Una volta aperto, il masso viola vicino al villaggio antico non ci sarà più.
Quindi, torna indietro per il sentiero e, questa volta, imbocca l'altro sentiero che scende. Arrivi così al villaggio antico, attraverso una scorciatoia e potrai curarti.
Torna indietro, vai in alto, a destra e poi a sinistra, fino ad arrivare alla fine dei sentieri rocciosi.
A questo punto, Seiya si stacca dal gruppo e corre allo sbaraglio verso Athena, ma Atlas lo blocca, lo sconfigge e se ne va.
Anche gli altri Cavalieri di separano.

ZONA ACQUATICA
Adesso puoi utilizzare solo Shiryu ed i nemici casuali sono abbastanza insidiosi. Quindi, non sprecare troppi passi, non proseguire verso l'alto perchè è un vicolo cieco, ma svolta subito a destra.
Segui il percorso finchè puoi, finchè non arrivi dove c'è del ghiaietto.
Lì c'è il tempio di Apollo, dio del Sole, e lì trovi un raggio di luce. Per ora non sai cos'è nè a cosa ti serve, ma più in là nel gioco ti sarà molto utile.
Il secondo tempio che troverai lungo il percorso è dedicato ad Apollo, dio della Medicina. Ogni volta che entrerai in quel tempio, sarai curarto gratis automaticamente.
Adesso, ti conviene camminare lì intorno per acquisire molta esperienza e passare di livello. Data che i nemici sono molto forti, ogni volta che combatti ti conviene ritornare nel tempio a curarti.
Io ho iniziato con Shiryu a livello 15 e l'ho portato, con molta pazienza, a livello 19.
Percorri tutte le strade per combattere contro più nemici possibili e non dimenticarti di prendere la pappa reale.
Quando hai raggiunto un buon livello, prosegui verso destra. Prima di raggiungere il ghiaietto, c'è anche un altro tempio, dedicato ad Apollo, dio della Musica; non è una tappa fondamentale, ma, se ti sei stufato della colonna sonora del gioco, potrai sentire l'arpa di Apollo.
Procedi dove c'è il ghiaetto ed entra nell'ultimo tempio.
Nel tempio, non ci sono nemici casuali. Per passare da un blocco di pietra a un'altro, devi posizionarti su una casella colorata e premere INVIO. Ci sono tante combinazioni possibili; una facile da imparare è quella di andare sempre sulle piastrelle grigio scuro.
Alla fine, ti troverai nell'area di Death Mask, da cui non hai via d'uscita. Non appena sfiorerai il Cavaliere d'Oro, questi ti spedirà nella Valle della Morte.

VALLE DI ADE
Anche in quest'area i nemici sono quasi tutti forti, ma ce la potrai fare tranquillamente se Shiryu ha un buon livello e varie pozioni.
Trovi subito Athena, che sta camminando lentamente; se le parli, lei non ti risponde e continua a muoversi nella sua direzione. 
Imbocca sempre le strade che portano verso il basso, poichè le altre sono dei vicoli ciechi. Quando avrai due percorsi che scendono entrambi nella stessa direzione, prendi quello di destra.
Parla con il mummione in mezzo alla strada: in cambio di uno scrigno d'oro, ti farà apprendere il Rozan Kouryu Ha, colpo indispensabile per battersi contro Death Mask.
Non proseguire per il percorso che stavi facendo, ma scendi per la strada in cui si trova il mummione. Dopo un certo tratto, trovi lo scrigno d'oro e torni indietro dal mummione.
Ricordati di attivare la tecnica con la barra del menu.
Cammina verso l'alto, lungo quella strada, finchè non incontri Death Mask. Prima di andare da lui, prosegui ancora per quella strada, in modo da ottenere l'acqua della vita. Ti conviene usarla, subito, in quanto devi essere al massimo delle forse per il combattimento.
Il livello consigliato è il 20.
Se vuoi un'immagine di Cancer mentre combatte, la puoi trovare nella sezione regole.
Finito il combattimento, ti ritrovi all'uscita del tempio. Camminando verso l'alto, puoi notare che il masso azzurro che bloccava la strada è scomparso. Procedi oltre e Berenice ti attacca alla spalle.

SEZIONE 3     RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO