SOLUZIONI APOLLO RPG
parte 3: Aphrodite, Berenice

ZONA FIORITA
Shiryu viene colpito da Berenice ed ora ti resta da utilizzare solo Shun; un masso blu ti impedirà di tornare indietro. In questa sezione, devi stare attento alle rose rosse, in quanto tolgono punti vita, quindi camminaci sopra il meno possibile. Tuttavia, se resterai tra le rose per troppo tempo, non morirai, ma la vita resterà a 1 finchè non ti curerai. Il pericolo peggiore, infatti, sono i nemici casuali!
Shun ha ancora un basso livello e non è aiutato da nessuno, quindi cerca di non sprecare passi e di fuggire il più possibile, in quanto i nemici sono ancora troppo forti.
Per curarti, ci sono una piuma di fenice in alto a destra e della pappa reale in basso in mezzo ai cespugli disordinati di rose.
Superato il ponte di rose, ti troverai tra tante aiuole. In alto al centro c'è un'altro scrigno con l'acqua della vita. Cerca di evitare le rose e i nemici casuali e imbocca il sentiero roccioso.

VALLE NASCOSTA - APHRODITE
Adesso sei in una valle nascosta, dove non ci sono nemici. Nel villaggio puoi curarti, comprare la Nebula Stream e pozioni varie.
Recati a sud, nel labirinto, dove ci saranno ancora pericolosi nemici casuali. Alla fine, c'è uno scrigno con un raggio di pace; non sai ancora a cosa ti servirà, ma tienilo comunque nell'inventario isieme al raggio di luce.
Se vuoi, puoi affrontare qualche nemico, in modo da far aumentare Shun di livello. Io l'ho portato dal 15 al 16, facendolo combattere nei pressi dell'infermeria.
Esci dalla valle nascosta e Ikki si unisce a te per aiutarti. Ritorna al villaggio e compragli un Genma Ken. Adesso puoi tranquillamente far salire di livello i tuoi personaggi. Io ho fatto salire Shun a livello 19, Ikki a livello 21.

Prima di combattere con Aphrodite, apri lo scrigno col rigeneratore totale.
Durante il combattimento, ricorda che non ci sarà solo Fish, ma anche le sue rose. Potrebbero servirti le pozioni che hai trovato o comprato.

ZONA DI ROCCE E ROVINE
Valgono gli stessi consigli dei livelli precedenti: dirigiti rapidamente verso la prima zona di cura. 
In questo caso, devi imboccare il sentiero che va in basso e poi a destra. Non attraversare il fiume, ma sali e dirigiti a sinistra, nella valle buia e senza uscita; a contatto con la zona nera, Hyoga verrà curato completamente e gratuitamente ogni volta. 
Adesso puoi tranquillamente approfittarne per far acquisire esperienza a Hyoga e andare in cerca di scrigni.
Torna indietro, all'inizio del livello, e, questa volta, prendi il sentiero che va subito a destra (che non scende): alla fine, c'è uno scrigno con una piuma di fenice.
Ora attraversa il fiume, utilizzando il ponte più in alto. Prendi poi il sentiero in basso e troverai l'acqua della vita!
Il sentiero verso l'alto è un vicolo cieco.
Torna indietro al fiume e, questa volta, percorri il ponte più in basso.
Arriverai a un castello, ma non lo potrai raggiungere, a causa di una frana.
Continua, quindi, per il sentiero, fino a trovare uno scrigno con l'Aurora Execution! Ricordati di aggiornare i tuoi colpi.

CASTELLO FANTASMA - BERENICE
Torna indietro e vedrai che si è aperto un varco per il castello.
Entra.
Al suo interno non c'è niente, quindi, se non vuoi fare esperienza, puoi uscire semplicemente raggiungendo i punti blu segnati sulla figura.
Proseguendo per il sentiero, Hyoga si accorge che ha perso il suo crocifisso al castello.
Torna indietro ed entra di nuovo: ti accorgerai che non c'è più la sala del trono, ma una cappella, con le tombe di quelli che sono morti per sacrificio. Visita la tomba principale e apparirà lo spirito della mamma di Hyoga: dopo aver parlato con lei, riavrai il crocifisso e otterrai il raggio della giustizia.
Quando esci dalla cappella, il castello scompare per sempre.
Presegui per il sentiero; puoi curarti in un'altra valle buia e senza uscita o andare avanti, fino a un piazzale, dove c'è un rigeneratore totale.
Prima di continuare, accertati che Hyoga sia a un buon livello di esperienza; io ho cominciato con Hyoga a livello 15 e l'ho portato a livello 19.
Sali le scale e assisti al breve evento tra Hyoga, Apollo e Berenice. Sconfiggi Berenice e fermati a riposare.

SEZIONE 4     RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO