102)  La prima vittoria
    Shinpi no kagayaki! Kin-iro no Bronze Cloth
    Bright mystery! Golden Bronze Cloth
    Bagliore misterioso! Armatura di bronzo dorata
    El guardián del Pacífico Sur
    L'armure mystérieuse
 

 
 
 
 
 

Cavallo del Mare colpisce per la seconda volta Pegasus e, alla fine, utilizza il suo colpo migliore, Flutti degli Abissi: Pegasus vola fino alla suoperficie del mare! Pegasus è costretto a nuotare, per tornare indietro, ma la sua armatura diventa dorata per un attimo. Poco dopo Pegasus ritorna a combattere e, questa volta, infrange la barriera difensiva del generale, che, stupito, si fa colpire di nuovo.
Intanto, Andromeda raggionge la colonna del Sud Pacifico, dove incontra una fanciulla, che, però, si rivela essere un'illusione; la fanciulla si trasforma in demone e attacca Andromeda, che si difende con le catene, e poi scompare. Alla fine, il generale si rivela ed è un uomo: Kira di Scylla.
Da un'altra parte, l'armatura di Pegasus diventa dorata: è merito di Ioria, che l'aveva riparata col suo sangue di Cavaliere d'Oro, e delle precedenti battaglie ad Asgard, che l'avevano rinforzata. Pegasus colpisce e il generale cade a terra di nuovo.
Intanto, Sirio e Kiki vengono bloccati da Tetis e Kiki si propone di occuparsi di lei da solo, con la sua telecinesi. Tetis lo sconfigge facilmente.
Pegasus spiega a Cavallo del Mare che è riuscito a infrangere la sua difesa, in quanto era simile a quella di un precedente avversario, Eris, ma Cavallo del Mare è ancora sicuro della sua vittoria, in quanto la sua armatura di generale è fatta di scaglie d'oro; ma improvvisamente le scaglie si frantumano. Intanto arriva Crystal, appena in tempo per vedere la sconfitta del generale. Poco dopo, arriva anche Sirio e Pegasus spiega loro la situazione. Sirio e Crystal si dirigono ad altre colonne, mentre Pegasus si prepara ad abbattere la colonna del Nord Pacifico.