GOLD SAINTS

Cavalieri che hanno acquisito il settimo senso e si occupano delle missioni più importanti per il Santuario. Essi sono i Cavalieri d’Oro dei 12 segni zodiacali del sole.

I cavalieri di Atena sono guerrieri che, dopo un duro allenamento, hanno acquisito l’abilità di far esplodere il cosmo dentro il proprio corpo, generando un potere distruttivo fuori dal comune. Tra gli 88 cavalieri di Atena, quelli che sono in cima alla gerarchia sono i Cavalieri d’Oro.
La formula che rappresenta l’energia è “E=mc^2”. In genere, i Bronze Saints si muovono alla velocità di Mach 1 e sferrano 100 colpi al secondo; i Silver Saints, che sono superiori come gerarchia, si possono muovere da Mach 2 a Mach 5. Con questi numeri è possibile immaginare il potere distruttivo dei loro pugni (1). Tuttavia, i Gold Saints sono guerrieri miracolosi che sono riusciti a raggiungere la velocità della luce. Il potere superiore di un colpo sferrato alla velocità della luce non ha bisogno di spiegazioni.
Oltre alla naturale brillantezza del materiale di cui sono costituite, le armature d’oro presentano un effetto lucente a causa della proprietà di convertire in energia la luce assorbita dalla loro superficie. Non è chiaro se questa proprietà sia strutturale o tipica del materiale dell’armatura, ma si dà per vero che le 12 armature d’oro tutte insieme possano accumulare un’energia pari a quella del sole. La luce assorbita dall’armatura è controllata dal cosmo del cavaliere che la indossa. Quindi, non può essere sprigionata la vera potenza se il cavaliere non possiede un cosmo sufficientemente elevato.
Durante la battaglia negli abissi sottomarini, è capitato alle 5 armature di bronzo un curioso fenomeno: i 5 Cavalieri dello Zodiaco hanno espanso al massimo il loro cosmo e le loro armature hanno brillato come se fossero d’oro. Questo perchè le 5 armature erano state rigenerate con sangue dei Gold Saints, che quindi avevano trasmesso le proprietà delle armature d’oro a quelle di bronzo.
Il modo con cui l’energia accumulata dentro l’armatura è rilasciata dipende dalle tecniche di combattimento di ogni cavaliere. Alcuni concentrano la luce al momento dell’impatto del colpo, modificando la massa; altri liberano l’energia usando entrambe le mani e creando un’energia capace di frantumare le stelle. Un’altro modo è quello di aprire il passaggio per altre dimensioni, distorcendo il tempo e lo spazio. Come si può osservare, i modi per utilizzare l’energia sono molto vari.
Con i loro colpi alla velocità della luce e le loro armature lucenti, i Gold Saints sono invincibili, combattono sempre da soli e ricoprono fedelmente gli ordini del Santuario. Per questo è raro incontrare un Gold Saint. Essi si riuniscono solo quando ci sono seri problemi al Santuario. In questo caso, ciascun Gold Saint si posiziona nella propria casa zodiacale, creando una barriera indistruttibile di protezione per il Santuario di Atena.

Il successore del Gran Sacerdote è scelto tra i Gold Saints
La missione del Gran Sacerdote è comandare il Santuario, che praticamente è il quartier generale dei cavalieri di Atena, e scegliere il più meritevole tra i cavalieri a cui tramandare la sua carica. Il Grande Sacerdote deve nominare il suo successore tra i 12 Gold Saints, tenendo conto di chi ha più umanità, saggezza e coraggio. Il prescelto passa ad altri il suo grado di Gold Saint  e accede alle Stanze del Grande Sacerdote, dietro a tutte le case zodiacali. Da lì inizierà ad assegnare missioni per gli altri cavalieri.

Le armi della Bilancia, il potere di frantumare persino stelle
Le armi che possono usare i Gold Saints sono annesse all’armatura della Bilancia. Dal momento che sono costituite dello stesso materiale delle armature d’oro, racchiudono dentro la luce e il loro potere aumenta col crescere del cosmo. Per questo si dice che possano frantumare le stelle.

Il colpo proibito dei Cavalieri d’Oro
Athena Exclamation: questo colpo, formato dall’unione di tre Gold Saints, è stato proibito da Atena a causa della sua potenza distruttiva.

Requisiti per indossare un’armatura d’oro
Il candidato, per diventare Gold Saint e avere il diritto di indossare l’armatura d’oro, la status maggiore, deve acquisire le tecniche e le abilità durante l’allenamento, ma soprattutto deve essere predestinato. Molte volte il titolo di Gold Saint è stato dato a bambini. Le armature infatti conservano la memoria dei cavalieri precedenti. Ciò fa sì che, se eventualmente il cuore dell’attuale Gold Saint fosse dominato dal male, l’armatura possa rifiutare il suo possessore.

Death Mask
Combattere è la sua vita! Uccidere è la sua gioia! (2)
 

Queste sono le mie note, con alcune delucidazioni o ipotesi personali:
1) Mach è un’unità di misura della velocità, usata in aeronautica, che esprime il superamento della velocità del suono. Mach è il rapporto tra la velocità corrente e quella del suono. Quindi Mach 1 significa eguagliare la velocità del suono. Mach 2 significa muoversi a velocità doppia. Molti aerei militari possono arrivare a Mach 3.
2) Grande Death Mask!