Gold Legend Finish
ISTRUZIONI PER GIOCARE

COMANDI
CURSORI: per muoversi nelle direzioni e selezionare.
TASTO A: saltare, aggiungere vita o cosmo a discapito del settimo senso, confermare
TASTO B: colpire gli avversari casuali, togliere vita o cosmo a favore del settimo senso
SELECT: non serve a niente
START: iniziare il gioco, scegliere un personaggio, confermare alcune scelte.

NB: tasto a, b, select e start sono i pulsanti di un joystick; con l'emulatore potete assegnare a questi tasti qualsiasi lettera vogliate.

SCOPO DEL GIOCO
Superare le 12 case e salvare Atena.

INIZIA IL GIOCO
Una volta terminata la sigla di apertura, puoi decidere due opzioni.
Le puoi selezionare con i curdori e confermare con "start".
GAME START: gioca
CONTINUE: continua
Se aspetti a scegliere e non premi tasti, comparirà la scena in cui Lady Isabel viene colpita da Betelgeuse.
Se scegli la seconda opzione, dovrai inserire una password, prima di continuare il gioco. Le password ti verranno date man mano nel gioco e servono per continuare dal punto in cui le hai lette.
Una volta digitata la password, devi selezionare la scritta nell'angolo in basso a destra del rettangolo. 
Comunque, io consiglio di salvare direttemente sugli slot dell'emulatore, perchè questo metodo del gioco è piuttosto seccante; provalo e lo scoprirai!
Ogni volta che supererai una casa, comparirà questa schermata. Con i cursori e il pulsante "start" puoi scegliere due opzioni.
La prima è di proseguire, mentre con la seconda ottieni una password.
In particolare, con la seconda opzione dovrai fare uno screen shot della schermata, riavviare il gioco, andare su "continue" e ricopiare la scritta.

NB: se scegli la seconda opzione, dopo che avrai ricevuto la password, il gioco di bloccherà e dovrai comunque riavviarlo dall'inizio: seccante. Se utilizzi gli slot per salvare, conviene scegliere sempre di proseguire.

DA UNA CASA ALL'ALTRA
Ogni volta, dovrai scegliere quale cavaliere utilizzare per la battaglia; per farlo, dovrai utilizzare i cursori ed il tasto "start".
Quando muore il personaggio che hai scelto, apparirà di nuovo questa schermata e dovrai utilizzarne un'altro.
Ricorda che questo gioco è molto fedele al cartone, quindi, ad esempio, Pegasus sarà avvantaggiato se viene scelto contro Torus (vedi sezione soluzioni).
Dopo, compare questa schermata. Premendo i tasti A o B, puoi aggiungere o togliere punti vita o cosmo dal settimo senso. Man mano che passi di livello, tutti questi valori aumentano automaticamente.
Un personaggio muore quando la sua vita o il suo cosmo scendono a zero.
SEVENSENSES: settimo senso; equivale ai punti esperienza che possono essere utilizzati per aumentare i parametri vita e cosmo.
COSMO: è il cosmo; nel gioco equivale alla potenza di attacco e di difesa.
LIFE: è la vita.
Una volta che hai sistemato i paramentri del personaggio, conferma con "start".
Ogni volta, per raggiungere una casa, devi affrontare un persorso pieno di pericoli. Se il tuo personaggio muore (lungo il percorso o in battaglia), il sostituto dovrà rifare il viaggio da capo.
Durante questa importante fase del gioco, hai visualizzati in basso la tua vita, cosmo e settimo senso attuali.
Uccidendo i nemici casuali e rompendo i massi (solo alcuni che cadono lateralmente), guadagni settimo senso (solo dopo la prima casa). Puoi quindi fermarti in un punto a te congeniale per accumulare più settimo senso possibile.
Attenzione però: se ti fermi troppo a lungo, alcuni massi continueranno a caderti verticalmente sulla testa e non c'è modo di romperli; non puoi far altro che camminare un po' più avanti finchè non smettono.
 

LA GRANDE BATTAGLIA
All'inizio di ogni battaglia contro i Cavalieri d'Oro, compare Atena, che ti fa visualizzare la tua vita e cosmo attuali e di dà la possibilità di regolarli con l'aiuto del settimo senso (ecco perchè serve uccidere i nemici durante il percorso).
Quando hai terminato, premi "start".
Ora compare la schermata tipica del combattimento. Le scritte sono tutte in giapponese, quindi bisogna imparare i comandi (si attivano con il tasto A) in base alla posizione.
Alto a sinistra: ATTACCA con un colpo segreto.
Basso a sinistra: PARLA all'avversario.
Alto a destra: RITIRATI dalla battaglia e scegli un altro.
Basso a destra: visualizza i VALORI.
ATTACCA: compare un altro menu dove puoi scegliere che colpo utilizzare. Durante il gioco, i personaggi possono imparare nuovi colpi (sempre in base al cartone).
I colpi si confermano con il tasto A.

Ricorda che il Cavaliere d'Oro può bloccare i tuoi colpi (è determinato casualmente dal computer), ma in alcune circostanze (trama del cartone), è inevitabile che non riesci a procurare danni, quindi non preoccuparti (vedi sezione soluzioni).

Terminato il tuo attacco, è il turno del Cavaliere d'Oro.
A volte, potrai schivare il suo colpo spostandoti a destra o a sinistra con i cursori (non sempre si può).
Nell'immagine a fianco, puoi notare Andromeda spostato leggermente a sinistra: sta schivando il colpo di Cancer.

In alcune circostanze inevitabili, il Cavaliere d'Oro di spedisce in altre dimensioni: ovviamente, tu dovrai superare tutti gli ostacoli e raggiungere di nuovo l'avversario alla fine del percorso.

PARLA: a volte, puoi scoprire il punto debole dell'avversario e quindi provocargli dei danni durante i prossimi attacchi. Quando l'avversario ti ha svelato il punto debole, senti uno strano rumore (simile a un campanello): significa che hai fatto centro! Una volta sentito il campanello, non serve più che parli all'avversario.
Non tutti i Cavalieri d'Oro hanno punti deboli e, se tenterai di parlare con loro invano, questi ti attacchheranno (vedi sezione soluzioni).
RITIRATI: i valori vita e cosmo del tuo personaggio restano invariati, ma ricorda che il tuo sostituto dovrà rifare tutto il percorso.
VALORI: puoi vedere i tuoi valori attuali e quelli dell'avversario.
 

CONSIGLI UTILI
Salvare molto spesso durante il gioco: è facile cadere in un burrone e perdere un sacco di punti vita!
Ricorda sempre di agire in base alla trama del cartone.
Cerca di acquisire il settimo senso sconfiggendo i nemici, soprattutto all'inizio del gioco quando i percorsi sono più facili.

Se vuoi giocare con le tue sole forze, fermati a leggere qui, altrimenti puoi andare nelle sezioni soluzioni e trucchi.