COMANDI
CURSORI: per muoversi nelle direzioni
e selezionare.
TASTO A: saltare, aggiungere vita o cosmo
a discapito del settimo senso, confermare
TASTO B: colpire gli avversari casuali,
togliere vita o cosmo a favore del settimo senso
SELECT: non serve a niente
START: iniziare il gioco, scegliere un
personaggio, confermare alcune scelte.
NB: tasto a, b, select e start sono i pulsanti di un joystick; con l'emulatore potete assegnare a questi tasti qualsiasi lettera vogliate.
SCOPO DEL GIOCO
Superare le 12 case e salvare Atena.
INIZIA IL GIOCO
Una volta terminata la sigla di apertura, puoi decidere due opzioni.
Le puoi selezionare con i curdori e confermare con "start". GAME START: gioca CONTINUE: continua Se aspetti a scegliere e non premi tasti, comparirà la scena in cui Lady Isabel viene colpita da Betelgeuse. |
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Se scegli la seconda opzione, dovrai inserire una password,
prima di continuare il gioco. Le password ti verranno date man mano nel
gioco e servono per continuare dal punto in cui le hai lette.
Una volta digitata la password, devi selezionare la scritta nell'angolo in basso a destra del rettangolo. Comunque, io consiglio di salvare direttemente sugli slot dell'emulatore, perchè questo metodo del gioco è piuttosto seccante; provalo e lo scoprirai! |
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Ogni volta che supererai una casa, comparirà questa schermata.
Con i cursori e il pulsante "start" puoi scegliere due opzioni.
La prima è di proseguire, mentre con la seconda ottieni una password. In particolare, con la seconda opzione dovrai fare uno screen shot della schermata, riavviare il gioco, andare su "continue" e ricopiare la scritta. NB: se scegli la seconda opzione, dopo che avrai ricevuto la password, il gioco di bloccherà e dovrai comunque riavviarlo dall'inizio: seccante. Se utilizzi gli slot per salvare, conviene scegliere sempre di proseguire. |
DA UNA CASA ALL'ALTRA
Ogni volta, dovrai scegliere quale cavaliere utilizzare per la battaglia;
per farlo, dovrai utilizzare i cursori ed il tasto "start".
Quando muore il personaggio che hai scelto, apparirà di nuovo questa schermata e dovrai utilizzarne un'altro. Ricorda che questo gioco è molto fedele al cartone, quindi, ad esempio, Pegasus sarà avvantaggiato se viene scelto contro Torus (vedi sezione soluzioni). |
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Dopo, compare questa schermata. Premendo i tasti A o B, puoi aggiungere
o togliere punti vita o cosmo dal settimo senso. Man mano che passi di
livello, tutti questi valori aumentano automaticamente.
Un personaggio muore quando la sua vita o il suo cosmo scendono a zero. SEVENSENSES: settimo senso; equivale ai punti esperienza che possono essere utilizzati per aumentare i parametri vita e cosmo. COSMO: è il cosmo; nel gioco equivale alla potenza di attacco e di difesa. LIFE: è la vita. Una volta che hai sistemato i paramentri del personaggio, conferma con "start". |
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Ogni volta, per raggiungere una casa, devi affrontare un persorso
pieno di pericoli. Se il tuo personaggio muore (lungo il percorso o in
battaglia), il sostituto dovrà rifare il viaggio da capo.
Durante questa importante fase del gioco, hai visualizzati in basso la tua vita, cosmo e settimo senso attuali. |
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Uccidendo i nemici casuali e rompendo i massi (solo alcuni che cadono
lateralmente), guadagni settimo senso (solo dopo la prima casa).
Puoi quindi fermarti in un punto a te congeniale per accumulare più
settimo senso possibile.
Attenzione però: se ti fermi troppo a lungo, alcuni massi continueranno a caderti verticalmente sulla testa e non c'è modo di romperli; non puoi far altro che camminare un po' più avanti finchè non smettono. |
LA GRANDE BATTAGLIA
All'inizio di ogni battaglia contro i Cavalieri d'Oro, compare Atena,
che ti fa visualizzare la tua vita e cosmo attuali e di dà la possibilità
di regolarli con l'aiuto del settimo senso (ecco perchè serve uccidere
i nemici durante il percorso).
Quando hai terminato, premi "start". |
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Ora compare la schermata tipica del combattimento. Le scritte sono
tutte in giapponese, quindi bisogna imparare i comandi (si attivano con
il tasto A) in base alla posizione.
Alto a sinistra: ATTACCA con un colpo segreto. Basso a sinistra: PARLA all'avversario. Alto a destra: RITIRATI dalla battaglia e scegli un altro. Basso a destra: visualizza i VALORI. |
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ATTACCA: compare un altro menu dove puoi scegliere che colpo
utilizzare. Durante il gioco, i personaggi possono imparare nuovi colpi
(sempre in base al cartone).
I colpi si confermano con il tasto A. Ricorda che il Cavaliere d'Oro può bloccare i tuoi colpi (è determinato casualmente dal computer), ma in alcune circostanze (trama del cartone), è inevitabile che non riesci a procurare danni, quindi non preoccuparti (vedi sezione soluzioni). |
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Terminato il tuo attacco, è il turno del Cavaliere d'Oro.
A volte, potrai schivare il suo colpo spostandoti a destra o a sinistra con i cursori (non sempre si può). Nell'immagine a fianco, puoi notare Andromeda spostato leggermente a sinistra: sta schivando il colpo di Cancer. In alcune circostanze inevitabili, il Cavaliere d'Oro di spedisce in altre dimensioni: ovviamente, tu dovrai superare tutti gli ostacoli e raggiungere di nuovo l'avversario alla fine del percorso. |
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PARLA: a volte, puoi scoprire il punto debole dell'avversario
e quindi provocargli dei danni durante i prossimi attacchi. Quando l'avversario
ti ha svelato il punto debole, senti uno strano rumore (simile a
un campanello): significa che hai fatto centro! Una volta sentito
il campanello, non serve più che parli all'avversario.
Non tutti i Cavalieri d'Oro hanno punti deboli e, se tenterai di parlare con loro invano, questi ti attacchheranno (vedi sezione soluzioni). |
CONSIGLI UTILI
Salvare molto spesso durante il gioco: è facile cadere in un
burrone e perdere un sacco di punti vita!
Ricorda sempre di agire in base alla trama del cartone.
Cerca di acquisire il settimo senso sconfiggendo i nemici, soprattutto
all'inizio del gioco quando i percorsi sono più facili.
Se vuoi giocare con le tue sole forze, fermati a leggere qui, altrimenti puoi andare nelle sezioni soluzioni e trucchi.