SOLUZIONI "SAINT PARADISE"
parte 1: Black Saints

LET'S START
Familiarizza un po' col gioco ed esplora le varie città. Prima di entrare nel Monte Fuji, devi far salire Seiya almeno al livello 6.

Se ti dirigi subito a est, entri a Tokyo City, dove c'è anche la Kido Mansion. Subito sopra la grande tenuta, c'è la casa di Lamia (Miho): ogni volta che vai da lei, ti cura completamente. Approfittane!
Nella Kido Mansion si trova una card Mu.
In città, ci sono due negozi di carte, ma per ora non ti serve niente di particolare.

Ritorna all'Arena e questa volta dirigiti a sud. Entra a Fuji City e parla più volte con tutte le persone. Prendi la carta Antidoto e Armatura e lascia il paese solo quando hai ottenuto tutte le informazioni:
- i Cavalieri Neri sono andati al Monte Fuji.
- la strada è bloccata da alcuni massi.
- occorre la carta Sisma per togliere i massi.
- la carta Sisma si trova vicino a un albero.
Ora dirigiti a nord ovest. Poco prima del Monte Fuji,  c'è un'altra strada che si dirige a nord. Dopo aver attraversato un po' di ponti a zig zag, arrivi a Tecno City. Qui stanno realizzando un videogioco e li devi aiutare.
A partire dalla casa in alto a sinistra, andando in senso orario, parla con tutte le persone; ripeti il giro un'altra volta.
Praticamente, consegni un programma a Ooishi, che a sua volta ti manda a portare una copia a Old Agata.
Infine, parlando con Old Agata, ottieni la carta Odino.
Purtroppo, la potrai utilizzare solo a livello 35.
Quando ti senti pronto, curati da Lamia ed entra nel Monte Fuji.
Appena entrato, c'è subito un albero isolato. Posizionati sotto e premi il tasto A. Otterrai la carta Sisma.
Se non hai ottenuto tutte le informazioni a Fuji City, non compare la carta.
Prosegui lungo la schermata ed entra nella grotta: ci sono dei massi che bloccano la strada. Posizionati in mezzo e utilizza la carta Sisma: ora la strada è libera.

BLACK SAINTS
Il gioco non ti permette di salvare nella grotta. Dato che questa è una parte un po' lunga, ti conviene salvare con l'emulatore.
Nella grotta ci sono diversi vicoli ciechi, ma è facile trovare subito la strada.
All'inizio, vai sempre a sinistra finchè non arrivi alla posizione della figura accanto: ora gira a destra.
Vai sempre in alto e segui la strada.
Combatti contro Black Pegasus per ottenere un pezzo dell'armatura (bavero). Per saperne di più sui nemici, consulta la sezione "elenco nemici". Tuttavia, questo scontro non è difficile e puoi vincere facilmentente anche senza utilizzare colpi.
Dopo un breve tratto, il percorso si fa più complicato. Tra le varie diramazioni, prendi la quella che va in alto, la più a destra di tutte; oltrepassa il ponte (attento che il fiume toglie vita), entra in una galleria e prendi le carte Roshi e Miho. Poi vai a destra, segui la strada fino a una serie di bivi. 
Prendi la strada più a sinistra che va in alto, entra in un apparente vicolo cieco e prendi la carta Mu.
Torna indietro e questa volta prendi il sentiero in mezzo (anche questo sembra un vicolo cieco); prima di entrare nella galleria, svolta a destra e prendi la carta Kiki. Dopo la galleria c'è un enorme capannone con 600 $ e tante carte (Polv., Mu, Ikki, Antidoto, Seiya, Shina, E.Vel., Marin).
Torna ancora indietro eimbocca l'ultima strada che resta (quella a destra, a vicolo cieco); presegui lungo tutta la strada fino a incontrare Black Swan. Sconfiggilo per ottenere le spalliere dell'armatura.
Prosegui il percorso e dopo un po' ti ritrovi ai soliti bivi (che si presentano sempre come tre strade che salgono verso l'alto). Imbocca quella più a sinistra per prendere la carta Sorgente.
Nella strada in mezzo c'è la carta Marin, mentre nella galleria c'è un capannone pieno di carte (Shina, Erba, 2 Shiryu, Mu, Kiki, Seiya, Marin) e con 200 $.
La strada più a destra porta direttamente da Black Andromeda. Sconfiggilo per ottenere la cintura.
Prosegui fino ad arrivare al bivio della figura. Se intraprenderai una di queste strade, cadrà un masso, che ti seguirà fino a spingerti in un buco, facendoti rifare parte del percorso. Le strade al centro e a sinistra sono dei vicoli ciechi.
Se corri lungo la strada a destra, puoi infilarti nella fessura e lasciar passare il masso. Ora puoi proseguire tranquillamente in quella direzione. Dopo un lungo tratto, arrivi al solito bivio con tre strade verso l'alto: quella a sinistra conduce verso la carta Athena; quella a destra a un vicolo cieco; quella al centro conduce verso la carta Shiryu e verso i prossimi nemici.
Devi sconfiggere due Black Phoenix e un Black Dragon per ottenere i pettorali dell'armatura. Prima di batterti con Black Dragon, è meglio che curi i tuoi personaggi, perchè ha attacchi potenti.
Cammina un po' finchè arrivi a un piazzale con uno strano oggetto al centro: si tratta di una fonte. Per attivarla, usa la carta sorgente.
Ora la fonte è curativa: ogni volta che premi il tasto A vicino all'oggetto, verrai curato completamente. Non ti resta che proseguire in alto.
Quando ti senti pronto, scontrati con Phoenix. E' una battaglia piuttosto difficile, in quanto Ikki danneggia contemporaneamente tutti i membri della squadra, quindi è necessario curarsi con le carte durante la battaglia. Tuttavia, non è uno scontro impossibile (io ce l'ho fatta con Seiya e Shiryu a livello 10, Shun e Hyoga a livello 12).
Sconfitto Phoenix, arriva Docrates, che ruba l'Armatura. Ora possiedi solo l'elmo e non ti resta che tornare indietro a Tokyo.

SEZIONE 2     RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO