LET'S START
Familiarizza un po' col gioco ed esplora le varie città. Prima
di entrare nel Monte Fuji, devi far salire Seiya almeno al livello 6.
Se ti dirigi subito a est, entri a Tokyo City, dove c'è
anche la Kido Mansion. Subito sopra la grande tenuta, c'è la casa
di Lamia (Miho): ogni volta che vai da lei, ti cura completamente.
Approfittane!
|
|
Ritorna all'Arena e questa volta dirigiti a sud. Entra a Fuji City
e parla più volte con tutte le persone. Prendi la carta Antidoto
e Armatura e lascia il paese solo quando hai ottenuto tutte le informazioni:
- i Cavalieri Neri sono andati al Monte Fuji. - la strada è bloccata da alcuni massi. - occorre la carta Sisma per togliere i massi. - la carta Sisma si trova vicino a un albero. |
|
Ora dirigiti a nord ovest. Poco prima del Monte Fuji, c'è
un'altra strada che si dirige a nord. Dopo aver attraversato un po' di
ponti a zig zag, arrivi a Tecno City. Qui stanno realizzando un
videogioco e li devi aiutare.
A partire dalla casa in alto a sinistra, andando in senso orario, parla con tutte le persone; ripeti il giro un'altra volta. Praticamente, consegni un programma a Ooishi, che a sua volta ti manda a portare una copia a Old Agata. Infine, parlando con Old Agata, ottieni la carta Odino. Purtroppo, la potrai utilizzare solo a livello 35. |
|
Quando ti senti pronto, curati da Lamia ed entra nel Monte Fuji. | |
Appena entrato, c'è subito un albero isolato. Posizionati
sotto e premi il tasto A. Otterrai la carta Sisma.
Se non hai ottenuto tutte le informazioni a Fuji City, non compare la carta. |
|
Prosegui lungo la schermata ed entra nella grotta: ci sono dei massi che bloccano la strada. Posizionati in mezzo e utilizza la carta Sisma: ora la strada è libera. |
BLACK SAINTS
Il gioco non ti permette di salvare nella grotta. Dato che questa è
una parte un po' lunga, ti conviene salvare con l'emulatore.
Nella grotta ci sono diversi vicoli ciechi, ma è facile trovare subito la strada. All'inizio, vai sempre a sinistra finchè non arrivi alla posizione della figura accanto: ora gira a destra. |
|
Vai sempre in alto e segui la strada.
Combatti contro Black Pegasus per ottenere un pezzo dell'armatura (bavero). Per saperne di più sui nemici, consulta la sezione "elenco nemici". Tuttavia, questo scontro non è difficile e puoi vincere facilmentente anche senza utilizzare colpi. |
|
Dopo un breve tratto, il percorso si fa più complicato. Tra le varie diramazioni, prendi la quella che va in alto, la più a destra di tutte; oltrepassa il ponte (attento che il fiume toglie vita), entra in una galleria e prendi le carte Roshi e Miho. Poi vai a destra, segui la strada fino a una serie di bivi. | |
Prendi la strada più a sinistra che va in alto, entra in un apparente vicolo cieco e prendi la carta Mu. | |
Torna indietro e questa volta prendi il sentiero in mezzo (anche questo sembra un vicolo cieco); prima di entrare nella galleria, svolta a destra e prendi la carta Kiki. Dopo la galleria c'è un enorme capannone con 600 $ e tante carte (Polv., Mu, Ikki, Antidoto, Seiya, Shina, E.Vel., Marin). | |
Torna ancora indietro eimbocca l'ultima strada che resta (quella a destra, a vicolo cieco); presegui lungo tutta la strada fino a incontrare Black Swan. Sconfiggilo per ottenere le spalliere dell'armatura. | |
Prosegui il percorso e dopo un po' ti ritrovi ai soliti bivi (che si
presentano sempre come tre strade che salgono verso l'alto). Imbocca quella
più a sinistra per prendere la carta Sorgente.
Nella strada in mezzo c'è la carta Marin, mentre nella galleria c'è un capannone pieno di carte (Shina, Erba, 2 Shiryu, Mu, Kiki, Seiya, Marin) e con 200 $. |
|
La strada più a destra porta direttamente da Black Andromeda. Sconfiggilo per ottenere la cintura. | |
Prosegui fino ad arrivare al bivio della figura. Se intraprenderai una di queste strade, cadrà un masso, che ti seguirà fino a spingerti in un buco, facendoti rifare parte del percorso. Le strade al centro e a sinistra sono dei vicoli ciechi. | |
Se corri lungo la strada a destra, puoi infilarti nella fessura e lasciar passare il masso. Ora puoi proseguire tranquillamente in quella direzione. Dopo un lungo tratto, arrivi al solito bivio con tre strade verso l'alto: quella a sinistra conduce verso la carta Athena; quella a destra a un vicolo cieco; quella al centro conduce verso la carta Shiryu e verso i prossimi nemici. | |
Devi sconfiggere due Black Phoenix e un Black Dragon per ottenere i pettorali dell'armatura. Prima di batterti con Black Dragon, è meglio che curi i tuoi personaggi, perchè ha attacchi potenti. | |
Cammina un po' finchè arrivi a un piazzale con uno strano oggetto al centro: si tratta di una fonte. Per attivarla, usa la carta sorgente. | |
Ora la fonte è curativa: ogni volta che premi il tasto A vicino all'oggetto, verrai curato completamente. Non ti resta che proseguire in alto. | |
Quando ti senti pronto, scontrati con Phoenix. E' una battaglia piuttosto difficile, in quanto Ikki danneggia contemporaneamente tutti i membri della squadra, quindi è necessario curarsi con le carte durante la battaglia. Tuttavia, non è uno scontro impossibile (io ce l'ho fatta con Seiya e Shiryu a livello 10, Shun e Hyoga a livello 12). |
SEZIONE 2 RITORNA ALLA PAGINA DEL GIOCO