DI COSA SI TRATTA?
E' il secondo picchiaduro uscito per PlayStation2
nell'ottobre 2006.
Narra le vicende degli oav Hades chapter Sanctuary
e la prima parte di chapter Inferno.
E' stato realizzato dalla Dimps Corporation
e rilasciato dalla Bandai Namco Games e Atari. Stranamente,
è uscita prima la versione PAL europea rispetto a quella giapponese.
Probabilmente la versione giapponese conterrà
scene e modalità aggiuntive.
COMMENTI
La versione europea, purtoppo, è una scopiazzatura della precedente
versione, Saint Seiya Sanctuary.
PRO
- Dicono che la grafica è stata leggermente migliorata.
- Sono state aggiunte alcune modalità di gioco tipiche dei picchiaduro
(arcade, survival...).
- I combattimenti sono molto più fluidi e realistici. A confronto,
prima si muovevano al rallentatore. Gli stage sono molto più ampi,
si può correre da una parte all'altra in pochi secondi, la barra
cosmo si carica molto velocemente ed è quindi possibile sferrare
più attacchi speciali.
- Rhadamantis.
CONTRO
- Dicono che ci sono 49 personaggi giocabili, ma in realtà sono
quasi tutti ripresi dalla versione precedente, senza neanche cambiare i
disegni. Per la maggior parte, si tratta di "outfit" diversi: prima armatura,
seconda armatura, armatura finale, versione dorata dei Bronzi (fin qui
sono già 20 personaggi diversi al posto di 5). I personaggi nuovi
effettivi sono soltanto Rhadamantis, Minosse, Aiace e Orfeo. Kanon e Sion
sono la stessa cosa di Saga e Mur. Con grande dispiacere, non sono stati
inseriti gli altri Spectre. Si spera che lo facciano nella versione giapponese.
- Non mi piace come sono stati implementati gli attacchi big bang.
Ogni volta che faccio un attacco big bang c'è sempre una buona probabilità
che me lo ribattano, mentre io non sono mai riuscita a contrattaccare perchè
non basta più premere tanti tasti a caso.
- Sono stati tolti i bonus stage con i soldati da sconfiggere lungo
le scalinate. E' stata tolta la modalità Gran Sacerdote che mi piaceva
tanto.
- Nella versione precedente c'erano oltre 30 filmati tridimensionali.
Ora ce ne sono solo 8. La trama è raccontata con lunghi dialoghi
stile nintendo, senza alcuna animazione. Compaiono semplicemente le facce
dei personaggi quando parlano. Quando capita qualcosa di particolare, tipo
un attacco, lo schermo diventa bianco.
- Sbloccare il 100% del gioco è una cosa estremamente lunga
e ripetitiva.
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