LA RIVINCITA DEL CANCRO

SETTIMA CASA
Erano ormai le 3 della notte, ma il Santuario continuava ad essere un terribile teatro di guerra......
Mentre nella VI casa si susseguivano incessantemente scontri tra Shaka, Milo, Ichi e nuovi e agguerriti berseker, nella VII Dauko pregava per l'amato allievo Sirio, impegnato a fronteggiare il perfido Death Mask e Misty aspettava dinanzi l'entrata l'arrivo di nuovi avversari, che rapidamente salivano le scale.......
Ad un tratto, Dauko urlò "MA CERTO!!! Che stupido che sono stato! Avrei dovuto pensarci prima!!!!!"
"Ma cosa sta dicendo vecchio maestro?" chiese insospettito Misty.
Dauko fece una mezza risatina: "Stavo pregando per Sirio e pensavo a tutti gli scontri che ci sono stati finora qui al Santuario..... mentre rimembravo l'improvviso attacco di Eris, dea della discordia; mi sono venute alcune parole del prode Mu ....ricordo che in quell'occassione mi raccontò di aver sconfitto il suo maestro, Sion, mio grande amico......"
"E allora maestro? dove vuole arrivare?" chiese impaziente Misty.
"Devi sapere che Sion era il vecchio Gran Sacerdote, precedente a Saga e a DeathMask...... io e lui eravamo gli unici reduci dell'ultima guerra sacra tra ATENA e ADES.... beh, in quell'occasione Atena indossò la sua cloth divina e ricordo benissimo che dopo lo scontro Sion la riparò, usando il sangue della nostra deceduta dea, e la nascose in un posto sicuro e inaccessibile......"
"Dove maestro? dica!"
"Che stupido che sono, solo ora mi è venuto in mente...... la cloth divina di Atena si trova in cima al Santuario, nella statua dedicata alla DEA! mi metterò subito in contatto con lei..... è di vitale importanza......."

STATUA DI ATENA
Intanto, al Tempio di Atena, Seiya, Shun erano preoccupati per le sorti degli amici...
"Saori cosa dobbiamo fare?? "
"Hyoga........credo che sia morto.......pultroppo ci hanno lasciato. E anche Sirio è in pericolo!"
Saori, piangendo, chiese consiglio ai cavalieri sul da farsi, ma anche loro erano titubanti... erano tutti sconvolti per la morte di un compagno e per il tradimento di Death mask e Fish.
Ad un tratto, Dauko contattò telepaticamente Saori:
"Lady Isabel..... Lady Isabel... "
"Dauko di Libra! Che c'è?"
" Mia Dea.. la volevo mettere al corrente ... che anche lei possiede una cloth... Una Cloth Divina , che solo lei potra' indossare... che la rendera' molto potente in battaglia."
"Sì...... sapevo che ogni dio aveva una cloth ..... ma non sappiamo dove sia la mia cloth! Solo Sion ne era al corrente..."
"La Cloth di Athena si trova dentro la statua che vi raffigura. Pero', per recuperare la Cloth, la statua di Athena andra' bagnata.......bagnata col vostro sangue LAdy Isabel..."
"Dauko,ma questa statua......... sapevo che possedeva il bastone di Nike e lo scudo della giustizia...ma non sapevo niente dell'armatura!"
"La Cloth e' dentro la statua... e' un segreto che nessuno conosce... solo io e Sion... reduci dall' ultima battaglia sacra..."
"Bene....... grazie vecchio maestro........ ma dimmi, quanto sangue occorre? Dovrò morire per attivarla?"
"Occorrera' buona parte del tuo sangue... la meta' di quello che e' in circolo nel tuo corpo"
"Capisco..... come per riparare una cloth... è lo stesso meccanismo!"
Poi Saori si rivolse decisa a Seiya.
"Seiya..... mio cavaliere..... hai sentito...... forza tagliami una vena del braccio!"
Seiya non vorrebbe far del male alla sua dea, ma non aveva alternative e prese il gladio che usò saga 13 anni fa.
"Fallo..... non preoccuparti per me non morirò!" gli ordinò con occhi decisi e imperturbabili.
Seiya colpì il polso di Saori, che si avvicinò alla statua e la cosparse di sangue. Un bagliore accecò i due Bronze Saint. Dalla statua uscì una cloth...... la cloth di Atena, con lo scudo sulla destra e il bastone nike sulla sinistra!
"E' strabiliante.....è una sensazione di pace assoluta! La sua Cloth è bellissima!" esclamarono in coro i due cavalieri.
"La sua cloth è bellissima"
Ad un tratto, Saori perse l'equilibrio e stava per svenire, ma Seiya la sorresse.
"Grazie Seiya.... ma non c'è bisogno... ce la posso, anzi, ce la devo fare...... "
La dea si drizzò in piedi..... improvvisamente toccò con la mano sinistra il polso ferito della braccio destro....... della soffice polvere di cosmo dorato si posò sulla ferita e immediatamente la curò........ Saori si era guarita, utilizzando i suoi poteri, ma era molto stanca e Shun la invitò a riposarsi, accompagnandola nella sua stanza......
 

SCALINATA DOPO L'UNDICESIMA CASA
Sirio aveva superato Hyoga e Afrodite..... velocemente si dirigeva verso la XI casa per vendicare Kamyo e uccidere Death Mask............ ma alcuni minuti dopo, vide lo stesso cavaliere del cancro, ex-gran sacerdote, correre verso di lui.....
"Cavaliere del Cancro tu qui!"
"E' ora di rinnovare il nostro scontro!"
Death Mask era desideroso di battersi di nuovo con Sirio, per vendicarsi dell'antica sconfitta, mentre Sirio voleva solo proteggere Athena ed essere degno del suo maestro Dauko.
"Sono pronto alla battaglia! Ti sconfiggerrò per Athena!"
"Sarai tu a morire! Dopo tanto tempo, anche la tua testa farà parte della mia collezione!"
"Maestro, guardate il vostro allievo! Per voi combatto Death Mask! Lo vincerò con i vostri insegnamenti!"
Death Mask, nonostante il precedente scontro con Camus, non sembrava provato dalla fatica e attaccò Sirio con la velocità della luce.
"Non ci sarà nessuno a proteggerti stavolta! E' la tua fine! Strati di Spirito!"
Ma Sirio era dotato di forti difese e si riparò dal colpo con lo scudo, ma la potenza del colpo fa indietreggiare il Bronze Saint di alcuni passi....
 "Maledetto, presto ti spezzerò lo scudo e non avrai più difese!"
"Cavaliere d'Oro! Ricordati le mie parole, in ogni caso la vittoria sarà mia!"
"La sua sicurezza è senza senso! Perderai comunque!"
"Preparati, adesso riceverai il colpo che mi ha insegnato il mio maestro, il Rozan Ryuhishou!"
Death Mask bloccò in gran parte il colpo di Sirio con il suo cosmo dorato, ma la sua cloth ormai era mal ridotta e semi congelata per lo scontro precedente e molti pezzi della Gold Cloth del Cancro iniziarono a staccarsi.....Ora Death Mask era furioso ed espanse il cosmo fino ai limiti estremi della costellazione!
Questa volta, essendosi ricaricato di nuova forza, Cancer respinse il Rozan Ryuhishou di Sirio e glielo ribattè contro, con l'aggiunta delle onde del mondo oscuro, il Seki Shiki Meikaiha. Sirio fu proiettato nel mondo dei morti, anche Death Mask si teletrasportò lì per finirlo!
"Presto avrò un'altra testa nella mia casa! Ahah!"
Ora il Cavaliere del Dragone si ritrovava nel limbo oscuro del Sekishiki, che divide il regno dei vivi da quello dei morti... Sirio si alzò con difficoltà e si guardò intorno, ormai conosceva bene quei tristi luoghi... lungo la strada che porta all'ade vide molti volti amici, soprattutto di silver e gold saint... ma Sirio rimase stupefatto soprattutto nel vedere Mu e Saga camminare con passo lento e inesorabile verso l'Ade, verso la morte... ormai Sirio non poteva fare più niente per loro, solo vendicarli.... ma il povero Bronze Saint non ebbe neanche il tempo di piangere che Death Mask apparve davanti a lui..... il perfido Cavaliere del Cancro si era teletrasportato nel Sekishiki per finire il Cavaliere del Drago....
"Cavaliere del Cancro, la mia vita esiste solo per servire Athena e te lo dimostrerò ancora una volta!"
"Puoi sempre servirla nel mondo dei morti! Ahaha! La tua anima presto verrà risucchiata!"
Sirio espanse il suo cosmo e, grazie al suo scudo prodigioso, riuscì a bloccare l'attacco di Death Mask, uscendone quasi indenne. Pur di sconfiggere un avversario della giustizia, Dragone era disposto a tutto, anche a sacrificare la vita, quindi tentò il suo colpo più potente e rischioso, la Pienezza del Dragone! Un'aura cosmica a forma di drago avvolgeva Sirio, che, quasi a velocità della luce, si scagliò contro Cancer, per afferrarlo e portalo in cielo con sè; ma Cancer, con incredibile prontezza di riflessi e con il settimo senso, riuscì a schivare e ad attaccare di nuovo con gli Strati di Spirito. Sirio, affaticato, non si difese in tempo, fu travolto dal Sekishiki e cadde a terra svenuto; la sua cloth e il suo scudo si disitegrarono in mille pezzi!
Death Mask era già soddisfatto per la facile vittoria, ma, ad un tratto, un altro cosmo comparve nella Valle della Morte: era lo spirito di Dauko! Shiryu si riprese...
"Maestro! ora più che mai ho bisogno di voi! Datemi un aiuto, è l'unico modo per salvare Athena!"
Dauko di Libra, usando la forza del pensiero, comandò a uno Scudo di Libra di andare in soccorso del suo alllievo e Sirio agganciò al volo la potente arma. Misty sorrise..... dopo aver visto uno scudo staccarsi dalla sua nuova cloth...... Dauko gli diede spiegazioni......
"Grazie Maestro!"
Con queste parole, Shiryu lanciò lo scudo rotante, ma, non potendo ancora padroneggiare del settimo senso, il colpò risultò poco deciso e Death Mask bloccò tranquillamente l'attacco. Dauko aveva assistito telepaticamente la scena:
" Sirio... mi deludi... forse non sei degno di usare lo Scudo di Libra..."
Intanto, Sirio e Death Mask espansero i loro cosmi al limite e fu Death mask ad attaccare per primo con gli Strati di Spirito, ma riesce a infliggere solo pochi danni, in quanto Sirio si difese brillantemente con lo scudo di Libra.
Death Mask sapeva bene che, con un'arma così potente, Shiryu avrebbe avuto buone possibilità di vittoria; quindi, non avendo tecniche adeguate per difendersi dallo scudo rotante, decise di contrattaccare mettendoci buona parte di sè! Infatti, il colpo offensivo di Dragone fu di incredibile potenza e avrebbe sicuramente spezzato la Cloth del Cavaliere del Cancro, se non anche la sua vita; ma  Cancer, conscio delle sue capacità, aveva utilizzato un colpo altrettanto forte quanto rischioso.
I due cosmi si scontrarono a mezz'aria per un attimo, poi Cancer ebbe la meglio, disintegrò lo scudo e Shiryu fu travolto. Anche Death Mask cadde a terra svenuto per lo sforzo, ma si rialzò subito; il Cavaliere del Dragone, invece, pur sentendo in sè una grande energia, si spense nel giro di pochi secondi: il corpo era ormai troppo danneggiato.
Dauko di Libra pianse per il suo allievo prediletto, mentre Death Mask non era mai stato così soddisfatto!
Sulle scale lungo la XI casa, i corpi di Sirio e di Cancer erano atterra...poi improvvisamente una fiamma blu si avvicinò ai due corpi..... ed entrò nel corpo di Cancer, che si destò. Sirio era morto.......... Afrodite, arrivato in quel momento, aveva assistito a tutta la scena..... ed era contento di rivedere il suo alleato...
"Fish, due bronzi sono morti! Ora andiamo a sconfiggere gli altri che restano e poi... Lady Isabel! "
"Uccidere Athena sarà facile, dato che quasi tutti stanno combattendo alle case inferiori!"
"Io ho anche un piccolo conto in sospeso con Seiya..."
"Allora Death ...corriamo verso la sporca Atena?"
I due Cavalieri d'oro, quindi, si misero in marcia verso le stanze del Gran Sacerdote, sicuri della vittoria.
 

            by Death Mask