BATTAGLIA AL COCITO
Su ordine di Pandora, lo spectre Valentino di Harpy porta Ikki nel Cocito. Hades-Shun vuole restare da solo a sonnecchiare, quando Shaka fa irruzione nella sala del trono. Finora aveva scortato Atena lungo la strada per i Campi Elisi, oltre il fiume Lete, ma, avvertendo il cosmo di Hades, ha lasciato la dea per combattere contro di lui. Poco dopo, però, anche Athena entra nella Giudecca.
Intanto, Seiya si risveglia nel Cocito, imprigionato in un mare di ghiaccio. Accanto a lui ci sono i corpi di coloro che si sono ribellati ad Hades, compresi i Gold Saints Mur, Aioria e Milo, ormai deceduti.
Seiya scambia alcune parole con Valentino, poi lo sfida a duello con lo scopo di farsi liberare dal ghiaccio. Valentino si rifiuta, ma, quando Seiya gli promette l'armatura di Athena, decide di liberarlo. Ovviamente, Seiya non gli consegna l'armatura, quindi, dopo qualche colpo fiacco, inizia la battaglia. Seiya è intorpidito per il freddo ma non vuole arrendersi. Valentino gli scaglia un Greed the Live.
Seiya cade svenuto, ma, nonostante questo, continua a custodire l'armatura di Athena. Valentino si scalia su di lui, ma, improvvisamente, il corpo di Seiya diventa bollente ed emana un cosmo fortissimo. Seiya si rialza di scatto e colpisce Valentino con un calcio, ammazzandolo.

SEGUITE ADES!
Athena ordina a Shaka di non attaccare Hades-Shun, in quanto non vuole sacrificare il corpo di Shun. Poi, Atena si inginocchia davanti ad Hades-Shun, supplicandolo di fermare la Greatest Eclipse in cambio della sua vita. Hades-Shun accetta e ordina a Shaka di uccidere Atena con un tridente lì vicino, ma Shaka tira il tridente contro Hades-Shun.
Ovviamente un tridente non può fargli nulla. Hades-Shun afferra il tridente e lo punta contro Atena, ma questa lo blocca con la mano, ferendosi: prima di morire vuole che sia fermata la Greatest Eclipse. A contatto con il sangue di Atena, pian piano si risveglia la coscienza del vero Shun.
Alla fine, lo spirito di Hades viene spazzato via dal corpo di Shun, perdendone definitivamente il possesso. Lo spirito di Hades però non si arrende e risucchia Athena, portandola via con sè.
Poco dopo arriva Seiya. Shun riprende i sensi e gli racconta che Atena è sparita. I due corrono alla sua ricerca e giungono al Muro del Pianto. Lì trovano Shaka, gravemente ferito per aver tentato di abbattere il muro, un ostancolo insormontabile per poter raggiungere i Campi Elisi, dove probabilmente si troveranno Hades e Athena in procinto della battaglia finale.
 

DISTRUGGETE IL MURO DEL PIANTO!
Nonostante i tentativi inutili di Shaka, anche Seiya vuole provare a sfondare il Muro del Pianto, persino a costo della vita, ma Shaka lo ferma, immobilizzandolo. In realtà, per distruggere il muro occorre la luce del sole, ma qui siamo nelle profondità dell'inferno...
Intabto, nel Cocito, alcuni spectre hanno trovato il cadavere di Valentino. Improvvisamente, i Gold Saint che erano sepolti lì (Mur, Milo e Aioria) espandono il cosmo e si rialzano, spazzando via gli spectre. Ormai i grani del rosario sono quasi tutti colorati.
Shaka vuole sacrificarsi per distruggere il muro, quando arrivano Dauko, Mur, Milo e Aioria.