NB: i nomi dei Cerchi/Prigioni sono diversi nelle due versioni italiane.
A volte, nella nuova versione è stato contato come Secondo Cerchio la Valle del Vento. Quindi, la Quinta Prigione diventa il Sesto Cerchio e così via...

ALLA GIUDECCA!
Kanon, Hyoga e Shiryu stanno correndo verso la Giudecca. Al Quarto Cerchio, quello degli avari e dei prodighi, vengono bloccati da Rock di Golem, che lancia loro dei massi. I tre proseguono incuranti dello spectre, che, adirato, scaglia un Rolling Bomber Stone, ma Shiryu lo uccide sul colpo con Rozan Shoryu Ha. Ora che si trova nel mondo dei morti, Shiryu può di nuovo vedere.
Alla fine del Quarto Cerchio, Hyoga abbatte Ivan, senza neanche lasciargli il tempo di dire il suo nome.
I tre giungono al Quinto Cerchio, una palude tenebrosa.
 
 
Intanto, Rhadamantis ha appena portato Seiya nel Cocito, insieme al cadavere di Orfeo. Shun ha ormai preso il posto di Hades e si è tolto la vecchia armatura di bronzo. I tre comandanti stanno discutendo tra loro, sono stupiti sull'identità di Hades e stanno facendo ipotesi sulla sagoma che avevano visto finora. Pandora li richiama al lavoro, ordinando loro di annientare i saints rimanenti.

Al Quinto Cerchio, i tre ingaggiano una battaglia contro Flegias, che li dovrebbe trasportare attraverso la palude. Shiryu e Hyoga lanciano un Rozan Shoryu Ha e un Diamond Dust, ma invano. Flegias è troppo forte per loro e li colpisce duramente con Howling Inferno, facendoli svenire. Ora è il turno di Kanon: con una Galaxian Explosion, riesce facilmente ad ammazzare Flegias.
Kanon sale sulla zattera insieme ai due bronzi svenuti e si dirige verso il Sesto Cerchio.

Nel frattempo, Pandora sta medicando la mano di Shun-Hades, che precedentemente aveva ferito quando si trovava nel baule. Piange commossa dal cuore puro di Shun-Hades, che considera suo fratello minore.
 

LA BATTAGLIA ALLA QUINTA PRIGIONE
Hyoga e Shiryu si risvegliano al Sesto Cerchio, quello degli eretici. Quando raggiungono Kanon, questi ha già abbattuto lo spectre Stand.
Ad un tratto, arriva Rhadamantis, per regolare i conti con Kanon. Dopo essersi fatti spiegare la sorte di Seiya e Shun, Hyoga e Shiryu proseguono la corsa.
Rhadamantis scaglia un Greatest Caustion, ma Kanon lo para in quanto ha già visto il colpo. Rhadamantis, ferito dalla precedente battaglia contro Orfeo, viene atterrato dalla Galaxian Explosion.
Arrivano anche Aiace e Minosse, che vogliono intromettersi nella battaglia, a dispetto di Rhadamantis. Aiace colpisce Kanon con Galactica Illusion; il colpo sarebbe stato letale se non fosse stato per l'intervento di Rhadamantis. Minosse prende il controllo del corpo di Kanon, con Cosmic Marionette, e gli rompe il dito medio (facendogli un tiè!).
Nonostante le proteste di Rhadamantis, Minos vuole staccare la testa a Kanon. Inaspettatamente, è Ikki che lo salva. Dato che è appena arrivato, Kanon gli racconta che Shun è diventato Hades.
Ikki si ricorda di quando era bambino ed era fuggito insieme a Shun in fasce. Lungo la strada, aveva incontrato la piccola Pandora, che si voleva spacciare per la sorella di Shun. Pandora aveva poi unito il corpo di Shun con l'anima di Hades (dello spazio avvolto in fasce). Ikki si era dimenticato di questo incontro voluto dal destino...
Ritornando al presente, Aiace atterra Ikki con un colpo. Ikki si rialza e attacca Aiace, togliendogli l'elmo.