Mi è intrappolato dal Crystal Net, ma è pronto a rischiare la vita: vuole lanciare il suo colpo, ma si accorge che anche le sue farfalle sono finite nella ragnatela. Mur lo uccide subito con lo Starlight Extinction e corre verso la quinta casa.

IL LEONE D'ORO DALLE ZANNE SCOPERTE
Intanto, alcuni Spectre sono già arrivati da Ioria; dopo aver spiegato che non sa dove siano Gemini e compagnia, Ioria ne ammazza subito cinque, con un sol colpo. Gli Spectre sono in difficoltà, quando uno di loro, Laimi, si offre per combattere da solo contro il Cavaliere d'Oro.
Laimi si nasconde sotto terra e intrappola Ioria con un groviglio di vermi; Giant vorrebbe dare il colpo di grazia a Ioria, ma deve proseguire con gli altri verso la sesta casa.
Nel frattempo, Mur scopre tre cadaveri di Spectre lungo la scalinata...
Laimi lancia un suo tentacolo contro Ioria, ma lo manca e trafora una colonna. Con la forza del cosmo, Ioria riesce a liberarsi dai vermi e a colpire Laimi, che ora è allo scoperto; lo Spectre si rigenera, ma ormai lo scontro è finito: muore per il Lightning Plasma.
Sopraggiunge Sirio e Ioria gli racconta che ha avvertito presenze familiari tra gli Spectre...
Intanto, gli ultimi Spectre sono quasi alla sesta casa, ma, ad un tratto, Giant si ferma: pensa che tra di loro ci siano dei traditori e vuole far togliere la maschera a Cube, per verificare la sua identità. Cube deve obbedire, ma compare subito Shaka della Vergine.

I 108 GRANI DEL ROSARIO
Shaka mostra loro un rosario dai 108 grani; quando una perla diviene rossa, significa che uno Spectre è morto. Tramite il potere del rosario, il cavaliere lancia la "Conquista del cielo dei mostri malvagi", ma Cube interrompe il trucco e, insieme a Milth e Oxe, colpisce il nemico al volto. 
Con stupore di tutti, Shaka toglie le maschere ai tre Spectre che lo avevano colpito e trova conferma ai suoi sospetti: in realtà, sono Gemini, Camus e Shura!

SOTTO L'ALBERO DI SALA
Shaka finge di far passare Gemini e compagnia, ma, in realtà, è solo un trucco per uccidere tutti gli Spectre rimasti; ora vorrebbe farsi raccontare le vere ragioni del tradimento, ma Gemini continua a ripetere che vuole solo prendere la testa di Atena. Shaka, quindi, è costretto a combattere e decide di trasferirsi in un parco vicino alla sesta casa, dove c'è l'Albero di Sala, luogo dove è morto il Buddha: anche Shaka ha intenzione di morire proprio lì.
Shura, Camus e Gemini attaccano a raffica l'avversario, che è in difficoltà, finchè non utilizza il suo colpo migliore, il Tembu Hourini, che neutralizza sia l'attacco che la difesa nemica. Shaka suggerisce l'unico modo per essere sconfitto: l'Urlo di Atena, un colpo tanto micidiale quanto sleale, proibito da Atena stessa.
I tre traditori sono indecisi sul da farsi, quindi Shaka toglie loro un senso. Gemini capisce che, in realtà, Shaka non vuole sconfiggerli, ma essere ucciso, quindi si appresta ad eseguire insieme ai compagni l'Urlo di Atena.