ADES E LE 108 COSTELLAZIONI DEMONIACHE
A mille chilometri ad ovest dai 5 Picchi, dopo 243 anni, il sigillo di Atena che imprigionava Ades sta per essere rotto. Libra ha finito di vegliare sul sigillo e si appresta a partire per il Grande Tempio, senza avvisare Sirio.
Intanto, tutto il Santuario è già in stato di allerta. Atena, appena ritornata dalla guerra contro Nettuno, sta riposando, ma ha degli incubi. Molti cadaveri escono dalle proprie tombe, come se fossero stati resuscitati da qualcuno. Tisifone vorrebbe far bruciare l'intero cimitero, ma ormai è troppo tardi: infatti, i cadaveri sono già tutti al Grande Tempio.
Aspides, Black e Asher ne sconfiggono alcuni, mentre Mur incontra una vecchia conoscenza, a cui deve assoluta obbedienza.
L'ignota figura vuole che Mur tagli la testa ad Atena, ma il Cavaliere dell'Ariete è costretto a rifiutare; appaiono quindi altri due uomini mascherati: sono Cancer e Fish, resuscitati da Ades come suoi seguaci; adesso, i due ex Cavalieri d'Oro hanno delle armature nere simili alle precedenti, dette Surplice.
Mur disapprova il loro tradimento, ma non può colpirli, in quanto non può ribellarsi all'ignota figura; erige, quindi, un muro di cristallo per bloccare l'avanzata di Cancer e Fish.
I due cavalieri non riescono ad infrangere il muro difensivo e tutti i loro colpi vengono ribattuti; interviene allora l'ignota figura, che sembra conoscere i colpi di Mur e rompe facilmente la barriera. Ora Cancer e Fish hanno la strada libera e colpiscono Mur con entusiasmo, finchè Cancer non viene assalito alle spalle da qualcuno...

IL GRIDO DI DOLORE, LE LACRIME DI SANGUE
Pegasus, appena arrivato in Grecia, colpisce Cancer alle spalle. Mur gli spiega la situazione, cioè che Ades si è finalmente risvegliato e che Atena si era reincarnata apposta per combattere con lui; Arles e Nettuno erano solo degli imprevisti. Ora Ades ha resuscitato i Cavalieri d'Oro deceduti e li ha arruolati nel suo esercito come Spectre.
Pegasus vorrebbe aiutare Mur contro i nuovi nemici, ma il Cavaliere d'Oro glielo vieta categoricamente e lo colpisce: ormai i Cavalieri dello Zodiaco non possono più intromettersi. Cancer decide di infierire su Pegasus e lo prende a calci deridendolo; dopo un po', Pegasus riesce a ribellarsi e a mettersi l'armatura, anche se molto danneggiata. Cancer sottovaluta l'avversario e subisce la Spirale di Pegasus. 
I due stanno per scontrarsi con i loro colpi segreti, quando interviene Mur, che blocca Pegasus; Cancer vorrebbe uccidere il Cavaliere dello Zodiaco ed è sicuro di farcela anche contro Mur, in quando ha l'appoggio dell'ignota figura, quando interviene Mur, che lancia un Starlight Execution a Pegasus, facendolo scomparire nella luce. Tutti credono che il ragazzo sia morto, tranne l'ignota figura, che intuisce che è stato solo teletrasportato lontano.
Cancer e Fish corrono verso la seconda casa, ma Mur si para di nuovo davanti: non è disposto a perdonare il loro tradimento e li vuole uccidere. Cancer e Fish lanciano gli Strati di Spirito e le Rose Nere, ma Mur contrattacca con lo Starlight Execution, spedendoli di nuovo nel mondo della morte.
Ma la battaglia non è finita: ora sono comparse altre tre figure: Capricorn, Aquarius e Gemini, anche loro divenuti Spectre e intenzionati a prendere la testa di Atena. Mur blocca sempre la strada, quindi Capricorn e Aquarius lo colpiscono con Excalibur e la Polvere di Diamante; Gemini sta per dargli il colpo di grazia, quando Mur si accorge che i tre ex Cavalieri d'Oro stanno piangendo lacrime di sangue; capisce che, forse, sono ancora fedeli ad Atena...
La figura ignota blocca i movimenti di Mur, quindi i tre Spectre corrono liberamente verso la seconda casa: hanno solo 12 ore per completare la loro missione.
L'ignota figura sta per dare il colpo di grazia a Mur, quando si accende la Meridiana dello Zodiaco: è stato Libra. L'anziano maestro rivela l'dentità della figura: si tratta di Sion, un suo amico di 243 anni fa, ex Gran Sacerdote, deceduto per mano di Arles.