COLPISCI IL PUNTO VITALE!
Shiryu, utilizzando Excalibur, è riuscito a spezzare sia la lancia che l'armatura di Krishna. Shiryu chiede al generale di smettere la lotta, in quanto inerme, e il generale si siede a gambe incrociate; ad un tratto, inizia ad emettere luce e a levitare: Krishna, raggiungendo il suo cosmo ultimo (il Kundalini), ha creato una barriera invalicabile. Ogni attacco di Sirio è vano e viene respinto.
Krisha spiega a Shiryu che il mondo, caduto nell'era di Kali, deve essere purificato dal mare; poi gli spiega anche che il Kundalini deriva dai 7 punti Chakra situati nel suo corpo. Krishna attacca Shiryu col Maharoshini, Shiryu prova a colpirlo col Rozan Shoryuha, ma cade a terra. L'unico modo per battere Krishna è trovare i suoi Chakra, ma non si sa dove siano; intanto, Shiryu sta perdendo la vista, a causa dell'eccessivo bagliore del Kundalini. Krishna attacca, ma Shiryu, invocando Athena, vede i Chakra del generale e li colpisce con Excalibur, uccidendolo. Poi, indebolito e quasi cieco, cade al suolo.
Poco dopo arriva Kiki con l'armatura di Libra. Shiryu abbatte la colonna con la spada.

IL PREDATORE DELLE ANIME
Kanon e Sorento commentano le sconfitte dei 3 generali, ma sono fiduciosi in Lymnades.
Hyoga raggiunge la Colonna dell'Antartico, ma, al posto di un generale, vede il suo maestro Camus; credendo che si tratti di un impostore, lo attacca, ma questi schiva. Hyoga prova invano a colpire Camus con tutto il suo repertorio, finchè Camus, per dimostrargli di essere autentico, lo atterra con l'Aurora Execution. Hyoga finalmente si convince che si tratta del suo maestro e i due si abbracciano.
Seiya sta cercando di raggiungere la colonna del Sud Atlantico, ma si perde e finisce nell'Antartico (dove però non c'è traccia di Hyoga). Inaspettatamente, ad attenderlo c'è Marin, che vuole farlo ritirare dalla guerra, perchè non avrebbe speranze; Seiya dubita dello strano comportamento di Marin, quindi la donna si rivela come sua sorella Seika e si togliere la maschera; Seiya, alla fine, si lascia abbindolare e i due si abbracciano.
Anche Shun si perde e finisce davanti alla Colonna dell'Antartico, dove trova i corpi di Seiya e Hyoga. Ad un tratto, arriva Ikki e i due si abbracciano, ma le catene di Andromeda reagiscono e Shun riesce a salvarsi dall'attacco a tradimento, realizzando che non si tratta del vero Ikki. A questo punto, il vero nemico di scopre, si presenta come Lymnades Kaysa e gli spiega come ha sconfitto Seiya e Hyoga: li ha colpiti a tradimento, trasformandosi nelle loro persone più care, Marin e Camus.
Shun è irato e riesce a imprigionare Kaysa con le catene, ma questi si trasforma di nuovo in Ikki; Shun non riesce comunque a combattere contro qualcuno che gli ricorda suo fratello, quindi viene facilmente sconfitto.