LA LAMA SPLENDENTE (speciale) 
Nella versione italiana, stranamente, queste pagine sono rimaste in bianco e nero.
Riporto le scansioni delle pagine a colori giapponesi con le didascalie tradotte.
Pagine a colori: 1 - 2 - 3.
[Grecia, Gravena]
Shura spazza via con la sacra Excalibur alcuni soldati dei Titani che volevano invadere il Santuario.
 

26) L'AVVENTO
[Tempio del dio decaduto]
Ceo si è ripreso dalla battaglia contro Aioria, grazie al potere rigenerativo della sua Soma, donatagli dalla madre Gaia, e grazie all'ichor (sangue) di suo fratello Iperione. Nel frattempo, Giapeto ha aiutato Ponto nei rituali per risvegliare gli altri Titani.
Ponto fa risorgere dalle macerie l'antico palazzo, il Chronos Labyrinthos: una torre gotica con delle campane e con intorno delle cappelle, le dimore degli 11 Titani.
Intanto, prosegue la battaglia tra Milo ed Ettore, che gli spiega che, in realtà, la volontà umana è inutile se il fato è controllato dagli dei. Infatti, durante la guerra di Troia, sono intervenuti Apollo e Atena. Sconfiggere un cavaliere di Atena sarà per Ettore la rivincita sulla dea che ha aiutato Achille.
Ettore scaglia mille fendenti veloci con la sua lancia, ma Milo rimane illeso, protetto dall'armatura d'oro. Milo lo attacca con 14 Scarlet Needles, facendogli ricordare nuovamente la sensazione del dolore. Milo dà il colpo di grazia ad Ettore con Antares, promettendogli che ricorderà per sempre il suo valore.
Aioria raggiunge Milo sul campo di battaglia, attratto dalle sue parole: solo ai viventi è dato di costruire un futuro. Aioria afferma che, dopo di loro, il futuro sarà nelle mani della nuova generazione di cavalieri. Compaiono le immagini dei Bronze Saints, che saranno i protagonisti delle serie successive.

27) COLORO CHE INFIAMMANO L'EMBLEMA
[Chronos Labyrinthos]
Finalmente, si risvegliano i Titani: ora sono in 11, escluso Crono. Il loro cosmo fa riaccendere il Theos Sema, un emblema proiettato nel cielo che simboleggia il tempo degli dei e la fedeltà verso Crono.
Gli 11 Titani fanno un breve quadro della situazione, in cui ciascuno parla brevemente: vogliono liberare Crono e vendicarsi degli dei olimpici, riprendendo l'antica guerra leggendaria, la Titanomachia.

[Sud-est dell'Asia centrale, Jamir]
Aldebaran sta aiutando Mur a ricostruire la sua casa nel Jamir ed è stupito che Mur non vuole che ci siano ingressi. Arriva una lettera dal Santuario: Aldebaran è richiamato in Grecia, mentre Mur resta nel Jamir per occuparsi delle armature.

[Grecia, Santuario]
Shaka fa rapporto al Grande Sacerdote della sua missione. Arles gli spiega che, ora che i Titani si sono risvegliati, la guerra è imminente. Il Theos Sema che splende nel cielo è in grado di influenzare gli uomini e renderli feroci come delle belve: presto scoppieranno guerre civili tra i vari stati.

[Grecia, Gravena]
Shura annienta con Excalibur centinaia i soldati dei Titani che volevano invadere il Santuario. Arriva il Gigante Lama Cinerea, che annienta i soldati sopravvissuti che si volevano ritirare.  Anche Lama Cinerea combatte con le spade e vuole verificare quale sia la spada più affilata dei due. Nonostante l'enorme braccio del Gigante, Shura para il suo fendente e riesce subito ad atterrarlo, rompendogli gran parte dell'armatura.