HADES OAV
 
Dopo più di 10 anni, la TOEI riprende in mano il vecchio pregetto della serie di Hades e lo trasforma in OAV.
Il 9-11-2002 verrà trasmesso il primo epiosodio, sul canale satellitare a pagamento SKY PerfecTV! ; i prossimi episodi verranno trasmessi con una frequenza di 2 volte al mese.

Il progetto consiste in 13 episodi di 25-30 minuti ciascuno, riguardanti la prima parte dei capitoli di Hades: la corsa delle 12 case. Probabilmente, in seguito, la TOEI realizzerà anche il resto.
I titoli dei primi due episodi sono:
1) Atanaru seisen no hajimari (L'inizio di una nuova Guerra Santa)
2) Doukoku no sannin (Il lamento dei tre)

Il character design è sempre Shingo Araki e le musiche rimangono le stesse (era già stato realizzato un cd riguardante la terza serie). Cambiano solo le sigle: al posto di "Dead or Dead" e "Shine On" (magari saranno utilizzate nella prossima carrellata di episodi) ci sono "Chikyuu Ki" come opening e "Kimi to Onaji Aozora" come ending, cantate da Matsuzawa Yumi (che in precedenza aveva realizzato l'opening di Nadesico e le sigle di Gatekeeper).
I doppiatori (seiyuu) dei protagonisti sono gli stessi, ma ci saranno dei cambiamenti per alcuni personaggi, in quanto alcuni doppiatori non ci sono più (è morto il doppiatore di Mur).

In tutto, ci saranno 7 DVD su questi 13 episodi. Il primo DVD uscirà il 25-1-2003, costerà 4800 yen, conterrà il primo episodio e alcuni speciali sulle serie precedenti; la prima edizione avrà allegato anche un gadjet (Cloth strip).
Gli altri DVD conterranno due episodi e costeranno 7800 yen l'uno; non si sa ancora quando usciranno.
A dicembre, rifaranno i DVD delle vecchie serie.

Per ulteriori informazioni (in giapponese) e per vedere il trailer, andare sul sito ufficiale della TOEI:
http://www.toei-anim.co.jp/ova/seiya/index.html

Queste notizie le ho ottenute dal sito:
http://hadesmanga.kurogane.net/index.html

Per finire, qui ci sono gli screen shoot del trailer. Dato che si tratta di un filmato formato da immagini statiche, le ho prese tutte.
Per salvare il trailer su disco fisso (la TOEI permette solo di visualizzarlo online), andare nella sezione video relativa del mio sito.