SIRIO IL DRAGONE - DRAGON SHIRYU
 
SCHEDA
Età: 14 anni
Altezza: 1,72 m
Peso: 53 Kg
Data di nascita: 4-10
Luogo di nascita: Giappone
Gruppo sanguigno: A
Località di addestramento: Cinque Picchi, Cina

DESCRIZIONE
Il suo nome giapponese è molto simile alla parola "Shoryu", che significa drago: infatti, la sua costellazione è quella del Dragone. Mandato in addestramento in Cina e tornato poi a Nuova Luxor, si è iscritto al torneo per dimostrare al suo maestro che aveva imparato a combattere, poi si unisce al gruppo per riconoscenza verso Seiya, che l'aveva salvato.
E' molto presuntuoso e sicuro di sè e per questo fa la parte del saputone del gruppo. Parla sempre a bassa voce, ma spesso ha delle crisi isteriche e diventa ancora più insopportabile. Nonostante il suo brutto carattere, però, è riuscito a diventare il cocchino del Maestro, di Mur e di Capricorn (Shura), simulandosi un santerellino perfettino.
Quando combatte crede di essere infallibile, ma in realtà il nemico è più forte di quanto possa pensare e a volte ha addirittura scoperto il suo punto debole: il cuore.
Non si sa come, ma è riuscito a trovarsi una donna, naturalmente sfigata: Fiorediluna (Shunrei). Ci sono però voci che sussurrano che Sirio le faccia le corna per andare con Seiya, verso cui dimostra un'amicizia morbosa.
Di aspetto fisico, molti dicono che è carino, ma, in realtà, facciamo attenzione ai capelli: sono neri, ma sono sbiaditi, tendenti al grigio scuro; sono lunghi fino quasi alle ginocchia, modello carta igienica, ma poco curati in quanto sono sempre sporchi di sudore, terra e sangue. I suoi occhi sono azzurri tendenti al grigio, ma sono sempre menomati e particolarmente delicati perchè ogni volta che combatte diventa cieco. Per tutte queste caratteristiche, è stato soprannominato "Cappotto".
La sua armatura ha la forma di un dragone ed è verde scuro; un suo pregio è lo scudo quasi indistruttibile.

COLPI
Rozan Shoryuha  (Rozan Highest Rising Dragon) (Colpo del Drago Nascente)
Ha la potenza di far invertire in corso di una cascata. Shiryu può lanciare questo colpo solo quando può invertire il corso del suo sangue. Il punto debole è che il cuore, durante l'attacco, rimane scoperto.
Rozan Kouryuha  (Rozan Ascending Dragon) (Colpo del Drago Culminante)
E' un colpo estremo, che permette di raggiungere la pienezza del Dragone. Dato che è potentissimo, chi l'ha scagliato è destinato a morire salendo nello spazio.
Rozan Ryuhishou  (Rozan Dragon Flight) (Colpo Segreto del Drago Nascente)
E' una variante più forte del Colpo del Drago Nascente.
Rozan Hyaku Ryu Hatsu  (Colpo dei Cento Draghi)
E' il colpo più potente di tutti, che si scaglia a due mani. Shiryu lo impara solo nella serie di Hades.

ARMI
Excalibur
E' la spada che gli ha donato Shura prima di morire.
Scudo del Dragone
E' uno degli scudi più potenti, forgiato dalle acque della cascata.