PHOEBO - ABEL - APOLLO - APOLLON
 
SCHEDA
Età: ?
Altezza: 1,98 m
Peso: ?
Data di nascita: ?
Luogo di nascita: Olimpo
Gruppo sanguigno: ?

DESCRIZIONE
E' uno degli dei più potenti, in quanto è il dio del sole, il figlio di Zeus. Non si sa molto sul suo passato: dopo che si è risvegliato, ha costruito le armature per i suoi cavalieri, ha edificato un tempio circondato da un parco, ha resuscitato i Cavalieri d'Oro e ha richiamato Athena; fortunatamente, poi, capisce che è meglio uccidere la sua amata sorella!
Anche se Saori lo ha negato, Apollo è completamente un dio, anima e corpo, che si è risvegliato dopo essere stato punito da Zeus in persona.
Sa suonare la cetra, preferisce gli ambienti idilliaci, l'ozio e la tranquillità; di carattere è apersonale e passivo, al punto da farsi uccidere da Seiya; Athena è solo sua sorella, anche se le è particolarmente attaccato.
In compenso, fa bene a voler punire gli uomini e fisicamente è carino: ha i capelli e gli occhi azzurri.

Dopo che Athena ha sconfitto Hades, Apollo ritorna col suo corpo mitologico per distruggere la razza umana. Giunge in aiuto di sua sorella Artemis e ingaggia un combattimento contro Seiya.
Il suo corpo mitologico è carino e adatto al dio del sole, anche se preferivo il corpo umano: ha i capelli rosso fuoco e gli occhi azzurri.

COLPI
Non ha dei colpi particolari, ma possiede un cosmo potente, può respingere i colpi avversari, far esplodere un vulcano, mandare facilmente chiunque nella valle di Ade e resuscitare le persone.
Apollo mitologico può lanciare una sfera infuocata.