STANZE DI ARLES

E' l'ultimo tempio del percorso zodiacale: sono le stanze del Gran Sacerdote.
Architettura esterna: l'edificio è il più grande di tutti, è grande circa il doppio degli altri templi, essendo disposto su due piani. La pianta è rettangolare, con doppio ordine di colonne ed un balcone rivolto verso l'arena. In cima al frontone c'è il simbolo di Arles (teschio con un drago).
Interno: ci sono diverse fila di colonne e corridoi sopraelevati; le stanze sono spesso ornate da tappeti rossi, tendoni rossi, enormi ritratti di Arles o composizioni floreali. Le sale del trono sono due: una è composta da un balcone interno che sovrasta una pedana, riservata ai sottoposti di basso rango; l'altra, la principale, è un classico salone riservato al ricevimento di cavalieri d'oro e altri sottoposti di rango più elevato. Interessanti sono i bagni privati del Gran Sacerdote, in stile ellenico con colonnato e un'enorme piscina.
Sala del trono principale:  per accedere, occorre varcare un ampio portone bianco con decorazioni dorate, sorvegliato da soldati. La stanza è composta da due fila di colonne, un lungo tappeto rosso, diversi tendoni rossi e ovviamente il trono; ai lati ci sono gli scrigni delle armature dei cavalieri d'oro, un ritratto di Arles, degli specchi. Il trono è dorato, è sormontato da un drago mentre sui braccioli ci sono le teste di due serpenti; dietro al trono c'è un tendone rosso e bianco che nasconde il corridoio per accedere alla statua di Atena.
Dintorni: il tempio è situato pressoché in cima alla montagna, c'è una vista completa sulle 12 Case, sul colosseo e sugli altri edifici del Grande Tempio. In alcuni episodi compare un altro edificio subito adiacente alle stanze di Arles, con la cameretta di Atena in fasce. 
Percorso per arrivare: c'è un accesso diretto che collega le Stanze di Arles con il colosseo ed i piedi dei Grande Tempio, costituito da una scalinata. L'altro accesso è situato sull'altro lato della montagna e prevede il percorso delle 12 Case; in tempi di guerra, l'ultima tratta che parte dal Tempio dei Pesci è ricoperta da rose velenose.
Dopo la battaglia delle 12 case: severamente danneggiata la stanza del trono principale, con pavimento e colonne crollati, un buco sul soffitto; sostanzialmente integro il resto.