54)  I discepoli di Virgo
    Ikki! Tsubasa o mogareta fushicho
    Ikki! The Phoenix's blazing wings
    Ikki! La fenice dalle ali strappate
    El resurgir de Iki
    Les pires ennemis
 

 
 
 

Ioria cura con il cosmo la gamba di Pegasus e lo mette in guardia contro Virgo, uno dei più forti Cavalieri d'Oro, i cui occhi nascondono un arcano potere.
Intanto, nell'Isola del Riposo, alcuni soldati stanno malmenando il capo del villaggio; Phoenix arriva in soccorso del vecchio ed elimina gli scagnozzi, che volevano solo stanarlo. Infine, compaiono due Cavalieri d'Argento, discepoli di Virgo: Loto e Pavone.
Phoenix inizia a combattere contro Pavone, mentre Loto sta pregando Virgo; ad un tratto, Phoenix si sente indebolito ed ha la peggio.
Intanto, il vecchio muore e la sua nipotina si mette in mezzo tra i cavalieri, ma Pavone la getta telepaticamente nel vulcano. Phoenix è sconvolto e lancia il Fantasma Diabolico, ma non ha alcun effetto sull'avversario: infatti, Virgo insegna ai suoi discepoli a non aver paura di niente.
Pavone recita una preghiera e Phoenix viene immobilizzato dalla telepatia di Virgo; Pavone attacca di continuo l'avversario indifeso. Nel frattempo, al Grande Tempio, Andromeda sente che suo fratello è in pericolo, ma non può aiutarlo.
Phoenix cade vicino al vulcano e vede la bambina aggrappata alla roccia, che lo incoraggia. Ora anche Loto interviene nel combattimento...