52)  Il malvagio potere di Arles
    Arles! Densetsu no maoken
    Ares! The Demon Emperor plots
    Arles! Il leggendario colpo del Signore del Male
    La locura de Ayoras
    Le rayon satanique
 

 
 
 
 

La battaglia tra Ioria e Pegasus continua: il Cavaliere d'oro è appena stato atterrato e ora i suoi occhi sono diventati rosso sangue; adesso è completamente sotto il controllo di Arles e colpisce brutalemte Pegasus, facendolo sbattere contro delle colonne e spezzandogli la gamba già ferita.
Altrove, Cassios sta curando Tisifone, affidatagli da Ioria. La sacerdotessa ha degli incubi e nomina Pegasus nel sonno: Cassios scopre i suoi sentimenti ed è geloso.
Intanto, Pegasus sta provando i suoi attacchi contro Ioria, ma invano: la sua gamba continua a peggiorare.
Cassios ritorna dal mercato e trova Tisifone già sveglia, che lo costringe a confessare tutto: Arles, approfittando dello scontro tra Virgo e Ioria, colpisce di sorpresa quest'ultimo e gli plagia la mente; solo quando Ioria avrà ucciso il suo nemico (si pensa che sarà Pegasus), ritornerà cosciente. Tisifone vuole correre a salvare il ragazzo che ama, ma Cassios le dà un pugno sullo stomaco, facendola svenire. Dopo averla riposta sul letto, Cassios si dirige verso la casa di Leo, ripensando a Pegasus, che gli ha tolto l'orecchio, l'armatura e... Tisifone.
L'episodio si conclude con Pegasus che subisce un altro Sacro Leo.