114)  Il trionfo della giustizia
    Kagayake yujo no hoshi yo! Eien no shonen densetsu
    Friendship's radiant star! Legend of immortal youth
    Brilla stella dell'amicizia! La leggenda eterna della giovinezza
    El combate de los Dioses
    Le combat des dieux
 

 
 
 
 
 
 
 
 

Insieme, Pegasus, Crystal e Sirio, con le Armature d'Oro di Sagittario, Acquario e Bilancia, colpiscono Nettuno, che sviene. Adesso devono abbattere la Colonna Portante, dove è imprigionata Atena, ma tutte le armi di Libra si rompono, senza neanche provocare un leggero danno.
Intanto, Kanon è molto incavolato, in quanto Nettuno si è risvegliato completamente e non potrà più essere controllato per fargli conquistare il mondo. Kanon colpisce Phoenix più volte, quando si intromette Sirya, che ha capito i secondi fini di Kanon e lo tradisce; Sirya sta per attaccare Kanon, ma Phoenix lo blocca perchè vuole sapere il modo per sconfiggere Nettuno; dopo qualche insistenza, Kanon è costretto a parlare: Nettuno può essere imprigionato nell'anfora, rinchiusa nella Colonna Portante. Saputo ciò, Phoenix va ad aiutare gli altri, lasciando Kanon da solo.
Nel Tempio di Nettuno, Pegasus decide di usare ancora una volta i colpi combinati, ma Nettuno si rialza e attacca; l'intervento tempestivo di Andromeda e Phoenix lo bloccano, quindi Pegasus ha tutto il tempo per essere scagliato da Sirio e Crystal contro la colonna, che si rompe. Tutto il mare inizia a crollare e Kanon assiste impotente alla fine del suo sogno di conquista. Pegasus ermerge con Atena tra le braccia, ma sviene per lo sfonzo. Ora è Atena che deve vedersela da sola con Nettuno e questo le lancia il tridente; Pegasus si mette in mezzo e lo prende in pieno petto. Nettuno continua ad attaccare Atena, che è in difficoltà, ma alla fine tutti i cavalieri uniscono il loro cosmo e l'aiutano; Atena è fiduciosa perchè ha fede nella giustizia, tira fuori l'anfora e, nonostante l'opposizione di Nettuno, riesce a imprigionarlo di nuovo. 
Tutto il regno marino sta per essere sommerso dalle acque, quindi Atena espande il suo cosmo e trasporta tutti i suoi cavalieri in superficie, compresi Kiki, Tisifone e Sirya. Tetis porta in salvo il corpo svenuto di Julian, mentre di Kanon non si sa più niente... In tutto il mondo smette di piovere, ritorna il sole e c'è di nuovo la pace, ma per quanto tempo?
"I nostri eroi hanno combattuto per amore verso l'umanità, in nome di Atena, dea della giustizia. Molto sangue è stato versato per riportare la pace tra gli uomini. Per questo i Cavalieri dello Zodiaco hanno combattuto, ma essi appartengono già al passato. Domani sapranno difendere in tutt'altro modo la giustizia?"