39)  Una prova da superare
    Kusoku! Mach o koeru goken
    Speed of light! Master of exceeding force
    Velocita' della luce! Un poderoso colpo che supera il mach
    Siryu y la Máscara de Muerte
    Shiryu et le Masque de Mort
 

 
 

Sirio riceve l'acqua della vita, ma è ancora cieco; ma non si scoraggia, in quanto ha già imparato a fare a meno degli occhi e il maestro lo rassicura dicendo che una medicina ha effetto solo se c'è anche la volontà. Poi, lo conduce alla cascata e gli spiega delle Armature d'Oro, quando sentono un forte cosmo minaccioso: è il Cavaliere d'Oro del Cancro, che deve riportare l'Armatura di Libra al Grande Tempio.
L'affascinate cavaliere sta per lanciare un colpo contro il maestro, che, in realtà, è Libra, quando si intromette Sirio. Cancer è fortissimo, si muove alla velocità della luce e si diverte un po' con Sirio, che è un cavaliere inferiore; prima evita facilemte i suoi colpi, correndogli intorno, poi gli lancia dei pugni senza neanche essere intercettato; alla fine, Sirio lo attacca dall'alto col Colpo del Drago Nascente, ma Cancer è così bravo che lo blocca con un dito, lo fa roteare prendendolo per un piede e lo lancia nella cascata. Fiorediluna lo crede morto e sviene.
Ora Cancer è libero di confrontarsi col Cavaliere di Libra, ma prima dialogano un po'; il maestro lo critica perchè, secondo lui, Arles è traditore e ingiusto; ma Cancer si difende brillantemente, in quanto il bene e il male non esistono di per sè e Arles, quando avrà conquistato il mondo, chiamerà ben fatto ciò che ora i traditori chiamano strage; Libra capisce che Cancer è consapevole di essere contro Atena e lo insulta. Cancer, quindi, si prepara a lanciare il suo colpo, ma Sirio indossa la sua armatura e sbuca fuori dalla cascata, creando un vortice. Lancia di nuovo il suo colpo, ma con più potenza e fa indietreggiare un attimo Cancer.
Il Cavaliere del Cancro è colpito nell'orgoglio e decide di usare un colpo segreto: crea un buco nero, che attira ogni cosa e Sirio sta per essere attratto verso il regno della morte, quando si intromette Mur dell'Ariete, Cavaliere d'Oro. Cancer ha troppi avversari da battere ed è da solo contro due Cavalieri d'Oro, quindi è costretto ad andar via e, dopo aver sfidato Sirio al Grande Tempio, scompare di nuovo da dove era venuto, tra le acque della cascata.
Libra si complimenta con Sirio per la battaglia e lo esorta a sfidare Arles insieme ai suoi amici.